(D.Lgs. 81/08 artt. 37 comma 9 e 46 – D.M. 10/03/98 e s.m.i.- Circ. Prot. 12653 del 23/02/11 della Direzione Centrale del Corpo dei Vigili del Fuoco).

Il corso è rivolto agli addetti alla squadra antincendio in aziende classificate a rischio d’incendio MEDIO ai sensi del D.M. 10/03/98 e che abbiano già frequentato il corso base di 8 ore. Si ricorda che questi aggiornamenti dovrebbero avere cadenza triennale.
Destinatari: Il corso è rivolto agli addetti alla squadra antincendio in aziende classificate a rischio d’incendio MEDIO ai sensi del D.M. 10/03/98 e che abbiano già frequentato il corso base di 8 ore. Si ricorda che questi aggiornamenti dovrebbero avere cadenza triennale.
Durata: 5 ore.
Validità: il corso ha una validità di 3 anni, scaduti i quali si parteciperà al Corso di Aggiornamento.
Argomenti:L’incendio e la prevenzione incendi (1 ora): principi sulla combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni d’esercizio, misure comportamentali.Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora): principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso di incendio, chiamata dei soccorsi.Esercitazioni pratiche (3 ore): presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili, esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

CORSI IN PARTENZA

Nessun risultato

Spiacente, ma nessun risultato è stato trovato per l'archivio richiesto

ALTRI CORSI